Tempo libero outdoor

Un'estate in piscina… a casa tua!
Tempo libero outdoor

Un'estate in piscina… a casa tua!

Parliamo di piscine fuori terra, la soluzione ideale per le abitazioni anche con spazi esterni limitati, studiate per garantirti confort, praticità, ma soprattutto la massima sicurezza. Stai pensando di offrire questa bella opportunità a tutta la famiglia? Pensiamo noi a tutto, anche alla consulenza e all’assistenza tecnica per il periodo di utilizzo e lo stoccaggio invernale. E ora ti stai chiedendo come fare a gestire una piscina proprio in un periodo in cui c’è scarsità d’acqua? Non preoccuparti: abbiamo la soluzione anche a questo. Vediamo insieme alcuni importanti dettagli.

Read more
Arredo per il giardino e attrezzatura per il tempo libero all’aperto
Tempo libero outdoor

Arredo per il giardino e attrezzatura per il tempo libero all’aperto

Tutto è pronto per partire, ma prenotare l’alloggio sembra un’impresa impossibile: uno è pieno, l’altro è troppo costoso, quello è fuori mano… ma hai mai pensato di dormire in tenda? Immaginati sotto le stelle a goderti la brezza della sera e poi entrare nella tua comoda tenda a uno o più spazi, resistente agli umori del meteo e che hai montato in pochi minuti: una bella avventura all’aperto, vero?

Read more
ACROSS, Pieni e vuoti del turismo tradizionale
Tempo libero outdoor Sport outdoor

ACROSS, Pieni e vuoti del turismo tradizionale

Per il primo appuntamento dell'anno abbiamo scelto di portare subito i nostri clienti su un argomento fondamentale: la sostenibilità degli sport di montagna. Cercando quel collegamento stretto e indissolubile che lega la natura e la montagna a chi la vive e la attraversa direttamente. A séguito della proiezione dei documentari "ACROSS" e "Vanishing Lines" i nostri ospiti dialogheranno col pubblico sugli argomenti della serata: l'ambiente, la montagna e la sostenibilità.

Read more
Spin me on the miles
Tempo libero outdoor Sport outdoor

Spin me on the miles

A luglio 2021 mi apprestavo a tentare, per la seconda volta, la traversata del Lagorai in meno di ventiquattro ore. L’idea di collegare un’intera catena montuosa in una sola giornata è una cosa affascinante e rappresenta perfettamente la mia idea di ultrarunning: un percorso logico e lineare che parte da un punto A e arriva a un punto B. Nessuna assistenza, se non qualche amico che cucina polenta sul percorso, e tante persone, migliori amici e sconosciuti, con cui condividere tante ore in montagna.

Read more
Noleggiare un camper
Tempo libero outdoor

Noleggiare un camper

Sempre più persone abbracciano l'idea di noleggiare un camper in quanto stanche delle solite vacanze o perché, avendo famiglia numerosa, il costo di un albergo sarebbe improponibile. Molte coppie desiderano abbinare le vacanze o i fine settimana a esperienze legate allo sport (bike, climbing, escursionismo, sport acquatici, alpinismo) e preferiscono trovarsi in prossimità dalla partenza.
Noleggiare un camper può sembrare complicatissimo o magari oneroso, pertanto il nostro consiglio consiste nel confrontarsi con chi può chiarire ogni dubbio e spiegare con semplicità dinamiche e funzionamento di un'operazione che, alla fine, lascerà solo il piacere di fare un'esperienza veramente fantastica!

Se  verrete da Ercole per saperne di più sul noleggio di un camper sarete seguiti da Erika, che si occupa di questo da anni con grande passione. Abbiamo quindi deciso di chiacchierare un po’ con lei in modo da capire meglio come funziona il noleggio e rispondere alle richieste più comuni dei nostri clienti.

Innanzitutto, ha voluto sottolineare come il camper sia un mezzo itinerante, che ci permette di spostarci dove preferiamo, senza dover prenotare camere d’albergo e consentendoci di avere tutto quello che ci serve sempre a portata di mano.

Come funziona il noleggio di un camper?

Quando il cliente si reca in negozio, gli vengono mostrati i camper a disposizio

Read more
Qualità etica e sostenibilità
Tempo libero outdoor Sport outdoor

Qualità etica e sostenibilità

Intervista a Paolo Dall'Igna

Come al solito, di getto: nome, età, dove sei nato.

Paolo Dall'Igna, 57 anni, Thiene, Vicenza.

Da quanto tempo lavori da Ercole?

Lavoro in Ercole dal 3 dicembre 2007.

Paolo al reparto nautica del negozio.

Come vivi il tuo rapporto con l’aria aperta? Che attività outdoor pratichi?

Il mio rapporto con la natura è di simbiosi. Non potrei assolutamente farne a meno, è una parte essenziale del mio essere. Per me, le camminate in montagna, o in riva al mare, sono momenti di profonda rigenerazione. La mia attività preferita è il tiro con l’arco, che pratico solamente all’aperto, su percorsi concepiti nei boschi o nelle pinete, simulando l’ambiente di caccia; con la differenza che gli animali sono sintetici. E poi la bici, che per me è solo MTB, e quindi fuori strada; non amo il traffico e la confusione, quindi cerco la pace della nat

Read more
Wingamm Oasi 540: il camper compatto in vendita anche in Veneto
Tempo libero outdoor

Wingamm Oasi 540: il camper compatto in vendita anche in Veneto

Wingamm, il principale fornitore di camper di lusso in Europa, ha debuttato al Santa Monica Place, venendo riconosciuto come brand di altissimo livello come Nike, Tiffany e Louis Vuitton.
Santa Monica Place, a pochi passi dall’Oceano Pacifico, è un rinomato rendez-vous tra i brand dei camper e ospita negozi e brand importanti del settore.

Il Wingamm Oasi 540 è stato esibito in mostra dal 15 novembre al 15 dicembre.

Si tratta di un ulteriore riconoscimento del valore del marchio, che ha già dimostrato i suoi progetti di espansione nel mercato USA dopo un’onorata carriera in Europa.
Dopo 45 anni di successi e di crescita continua nel vecchio continente, è arrivato il momento per l’azienda di espandersi anche negli Stati Uniti.
Iniziata come azienda familiare nel 1977, nel 1982 si è contraddistinta come primo produttore di camper al mondo con una cellula abitativa con una monoscocca in fibra di vetro.
Wingamm Oasi 540: il camper compatto in vendita anche in Veneto
Wingamm è il solo costruttore di totale produzione italiana di camper e caravan nello Stivale, perciò costituisce una sensibile fonte di orgoglio per la produzione nostrana.

Il Wingamm Oasi 540 sarà il primo di molti camper compatti Wingamm a essere venduto al dettaglio e ad essere esposto in luoghi ad alto traffico pedonale nei centri commerciali di fascia alta. Il WIngamm Oasi 540 sta già diventando molto richiesto. L'Oasi 540 è il primo camper Micro Class - classe di veicoli lunghi meno di 18 piedi che possono ospitare quattro persone e muniti di bagno interno completo - ad essere venduto negli Stati Uniti.

Come ha affermato Lorena Turri, Amministratore Delegato di Win

Read more
Pagina
To Top